4 TIPI DI FOTO DA STAMPARE SU TELA PER ARREDARE IL TUO SALOTTO

Arredare il salotto ci permette di creare un ambiente accogliente e personale, dove vivere il nostro tempo libero esprimendo al tempo stesso la nostra creatività. Se anche tu hai deciso di dare finalmente personalità alle pareti del tuo salotto, ma non sai da dove cominciare per creare un arredamento lineare e armonioso, segui i nostri semplici, ma efficaci consigli, grazie ai quali riuscirai a creare un ambiente familiare e confortevole. Stampare le foto su tela è uno dei modi migliori per arredare il nostro spazio come più ci piace, con quadri dai paesaggi mozzafiato per dare un tocco di originalità all’ambiente, oppure con foto delle persone più care o dei momenti più importanti della nostra vita, per creare un’atmosfera rilassante e familiare.

Di seguito alcune idee si foto su tela da stampare, in modo da creare un arredamento particolare e di impatto nel nostro salotto.

1. Set di stampe su tela a tema

Una scelta di arredamento di impatto è la creazione di stampe su tela di forme e grandezze diverse su un tema ben preciso: foto di famiglia, foto di coppia, foto dei figli sono solo alcune delle idee. Divertiti poi a combinare e accostare le foto e le dimensioni diverse delle stampe per creare un set dinamico ma al tempo stesso armonioso, in grado di dare personalità all’ambiente.

2. Quattro foto del tuo viaggio preferito

Le foto sono bellissime perché ci permettono di ricordare i luoghi più belli che abbiamo visitato e i momenti più belli ed emozionanti che abbiamo vissuto. Un modo molto semplice ma di grande effetto per arredare una parete, è quella di stampare quattro foto su tele di forma quadrata della stessa dimensione e appenderle in modo che siano accostate tra di loro a formare un quadrato più grande. Scegli quattro foto tra quelle più belle scattate durante il viaggio più importante della tua vita. Il risultato sembrerà un quadro più grande formato da quattro stampe, che però saranno divise e posizionate in modo lineare.

3. Composizione su tela di un paesaggio

Se sei appassionato della natura e dei paesaggi, un modo originale per arredare una parete è quello di creare una composizione di più stampe che raffigurano lo stesso panorama ma in momenti diversi. Puoi creare una composizione che mostri il tuo paesaggio preferito nelle quattro stagioni, oppure nelle diverse fasi della giornata, dall’alba alla notte.

Qui puoi sbizzarrirti come più ti piace, scegliendo un posto che conosci di persona o un soggetto naturale che ti piace particolarmente, per poi stampare le foto su tela di dimensioni uguali, da posizionare orizzontalmente una affianco all’altra proprio per mettere in risalto il cambiamento dei colori e del paesaggio nei diversi momenti. Solitamente questo tipo di foto su tela rende meglio quando il soggetto è verticale e stampato su dei pannelli rettangolari, oppure su pannelli quadrati della stessa dimensione.

4. Stampa su tela in pannelli

Una delle idee più belle per sfruttare le stampe su tela è quella di prendere una foto e stamparla in grande suddividendola in più pannelli accostati uno all’altro orizzontalmente. I pannelli in questo caso sono rettangolari e, mentre la larghezza è la medesima, l’altezza può anche variare per creare una dinamicità del quadro.

Questo è un modo diverso di arredare una parete del tuo salotto rispetto alla classica foto incorniciata e appesa, in quanto un’immagine sviluppata su più pannelli diversi e accostati a completarne il soggetto, rappresenta una soluzione decorativa originale e di design.

La cosa più bella è che puoi decidere tu in quanti pannelli dividere la foto, partendo da un minimo di tre pannelli per creare il giusto effetto. Potrai scegliere il soggetto che più ti piace, da un panorama che hai catturato a una foto della tua famiglia su uno sfondo particolare, come un viaggio o una cerimonia importante.

Stampare foto su tela per arredare il nostro salotto, ma anche qualsiasi ambiente domestico, dalla camera da letto, alla cameretta dei bambini, è un’alternativa simpatica e diversa dalle solite per completare un arredamento in stile moderno, minimal e confortevole.

Di admin