5 motivi che portano gli italiani a scegliere dentisti in Albania

Si sa, il sorriso è il nostro biglietto da visita. In Italia, però, le cure dentali hanno costi proibitivi rendendo inaccessibile a molte famiglie il servizio; bambini, adulti e pensionati scelgono quindi di spostarsi favorendo il fenomeno del “turismo dentale” e, come emerge dai dati, sono i dentisti Albania a conquistare maggiore fiducia: prezzi competitivi, tecnologie all’avanguardia e grande attenzione per i pazienti (ma anche la vicinanza al Belpaese!) rendono l’opzione una delle più interessanti.

Il Sole 24 ore parla di 50.000 cittadini italiani che ogni anno scelgono l’Albania per le terapie dentali, superando altre nazioni quali Croazia, Romania e Turchia per convenienza e competenza.

Vediamo insieme 5 motivi per cui gli italiani si affidano ai dentisti in Albania per le cure del proprio sorriso.

Prezzi convenienti

In cima ai motivi non poteva che esserci una questione di budget. In Italia il costo delle cure odontoiatriche viene considerato proibitivo, tanto da convincere numerosi cittadini a desistere se non in caso di dolore eccessivo. In Albania, invece, le tariffe risultano significativamente più accessibili e proporzionali a quello che è il costo della vita locale.

Si stima che il risparmio si aggiri tra il 50% e il 70% confrontando i tariffari italiani. Le strutture odontoiatriche albanesi si distinguono, in più, per preventivi chiari e dettagliati, eliminando il rischio di costi nascosti o sorprese dell’ultimo momento.

Tecnologie moderne

Contrariamente a quanto molti potrebbero pensare, le cliniche dentali in Albania non risultano meno competitive a livello tecnologico o di innovazione. Molte hanno in dotazione attrezzature modernissime e rispettano standard di igiene e sicurezza elevati. Molti centri hanno investito in innovazioni di ultima generazione, come la radiografia digitale, la chirurgia guidata per gli impianti e i materiali biocompatibili.

Professionalità

Non bisogna fare l’errore di credere che un prezzo più basso sia legato ad una più bassa qualità o preparazione; molti odontoiatri che lavorano in Albania sono laureati nelle migliori università europee e si sono specializzati all’estero per poi tornare in patria ad esercitare per fornire terapie accessibili a ogni consumatore.

Tempi di attesa azzerati

Anche in caso di implantologia e interventi complessi, i tempi di attesa sono ridotti rispetto a quanto solitamente offerto dall’Italia. Se si ha dolore o fretta di vedere il proprio sorriso tornare al meglio, ecco quindi che le cliniche dentali in Albania acquisiscono consensi da parte degli italiani che in poche ore di volo possono raggiungerle.

Vicinanza geografica

Ultimo dei 5 motivi per scegliere dentisti in Albania? Sicuramente la vicinanza geografica. Nonostante ci si stia spostando all’estero per i trattamenti località quali Tirana, Durazzo e Valona non sono molto lontane dall’Italia e spesso le cliniche offrono veri e propri pacchetti all inclusive per fare turismo dentale.

Scegliere di curare la dentatura in Albania è un modo vincente per unire risparmio, qualità e rapidità. Grazie a prezzi competitivi, dentisti altamente qualificati e tecnologie moderne, si rivelano sempre più gli italiani che affidano le cure del proprio sorriso all’estero e più specificatamente a questa nazione. Ogni anno 50.000 consumatori si mettono nelle mani di competenti dentisti albanesi per ripristinare la dentatura, optando per impianti, corone, faccette e tanto altro secondo le proprie necessità.

Di admin