I migliori giocatori del West Ham

La Premier League è il campionato più affascinante del mondo, e d’altronde il calcio è nato proprio in Inghilterra. Ci sono tantissime squadre di assoluta qualità in questa competizione, tant’è che per assicurarsi un posto in Champions League bisogna davvero macinare punti su punti. Basti guardare alla stagione 2023/2024, dove la corsa al titolo vede ben tre squadre protagoniste, ma figurano numerosi team che in Europa riescono a trionfare e a mostrare le rispettive qualità calcistiche.

Tra questi si segnala il West Ham, club di Londra che nella stagione 2022/2023 è riuscito a vincere la seconda edizione della Conference League, battendo tra l’altro la Fiorentina di Vincenzo Italiano in finale. Si tratta di una squadra che, rispetto alle altre presenti in Premier, ha una carenza tecnica complessivamente; tuttavia, i calciatori della rosa si divertono tra loro e alimentano giorno dopo giorno una chimica invidiabile, come si vede in questo video pubblicato nell’articolo presente sul blog di uno dei siti di scommesse online più rinomati. Parlando in maniera più approfondita dei giocatori del West Ham: quali sono i migliori nella formazione di David Moyes?

Jarrod Bowen

Jarrod Bowen è un calciatore veloce, rapido e bravo negli inserimenti. L’attaccante del West Ham vede bene la porta e ha un gran sinistro, pertanto prova più volte a partita il tiro. Nonostante l’altezza, Bowen riesce a essere pericoloso nell’area di rigore avversaria persino di testa. Proprio per la sua corporatura, il calciatore in questione nasce esterno d’attacco ma ora gioca regolarmente prima punta segnando con una certa frequenza. Le sue capacità di finalizzatore sono elevatissime, anche perché si mescolano alle sue doti da velocista e da attaccante che viene a legare il gioco comunicando con gli altri reparti.

Tomas Soucek

Centrocampista offensivo di spicco in Europa, Tomas Soucek sta facendo parlare di sé per le capacità manifestate. Si tratta di un giocatore totale, seppur abbia dei limiti tecnici; riesce a trovare il gol con una frequenza fuori dall’ordinario per un giocatore del suo ruolo, sa muoversi con velocità e soprattutto si inserisce alla grande. Quest’ultima abilità gli permette di scardinare le difese avversarie, e quando riceve palla o la scarica per un compagno facendo assist oppure tenta la via della porta, spesso riuscendo a segnare. Fisicamente è imponente, per cui riesce a rubare palloni utili e a giocarli nel migliore dei modi.

Paquetà

Brasiliano ex Milan, Paquetà è il leader tecnico del West Ham per la sua qualità di gioco, avendo una comprensione tattica davvero notevole che gli consente di anticipare le mosse altrui. L’unico difetto di questo calciatore è che talvolta tende a non passare subito il pallone, toccandolo una o due volte in più e perdendo quindi un tempo di gioco. Rispetto al suo trascorso in Italia è migliorato tantissimo.

Alphonse Areola

Fin troppo sottovalutato dai media, Areola è un portiere incredibilmente affidabile e di assoluta esperienza. Infatti, questo giocatore è tra i migliori del West Ham poiché ha più volte mostrato le sue spiccate doti: sa giocare con i piedi, ha coraggio ed esce dall’area piccola quando deve, ma soprattutto ha il giusto carisma per comunicare con i suoi compagni. Areola contribuisce alla guida della difesa con la sua visione di gioco, ha dei riflessi invidiabili e sa andare a terra con grande rapidità.

Emerson Palmieri

Emerson Palmieri è cresciuto notevolmente nel corso delle stagioni. L’italo-brasiliano è uno dei giocatori chiave del West Ham perché risulta attento e scrupoloso in fase difensiva, mentre è prorompente in fase di spinta. Il suo appoggio sulla fascia sinistra è fondamentale per il gioco della squadra londinese, anche perché ha dimostrato di avere tecnica sia nel crossare dei palloni pericolosi in area che nel tirare da fuori, trovando talvolta la porta. Per concludere, Emerson Palmieri è abile nel dribbling e nei passaggi.

Di admin