Le migliori marche di serrature per porte blindate

In una porta blindata, la serratura gioca un ruolo di fondamentale importanza ai fini della sicurezza e dell’inviolabilità del proprio contesto domestico.

Onde evitare di ritrovarsi a che fare con problemi molto comuni, come la chiave spezzata nella toppa, i giri a vuoto che rendono impossibile l’apertura oppure tentativi di effrazione che vanno a segno, occorre saper scegliere la serratura in maniera ottimale, altrimenti saremo costretti a ricorrere spesso al servizio di pronto intervento fabbro, magari lasciandosi consigliare da chi ha esperienza in materia.

Il settore delle serrature per porte blindate è molto competitivo: tra i prodotti più ambiti figurano le serrature a cilindro europeo, perché sicure e impossibili da aprire se non si è in possesso della chiave originale.

Per innalzare gli standard di sicurezza e per tutelarsi dagli attacchi dei malintenzionati, munire la serratura di defender e antishock si rivela una scelta foriera di ottimi risultati, perché si fornisce al cilindro una corazza che rende vani gli attacchi eseguiti con il trapano.

Merito di indubbie qualità antistrappo.

Ecco pertanto una panoramica chiara in riferimento a quelle che sono le migliori marche di serrature per porte blindate.

Mottura

Il brand Mottura si dimostra da anni uno dei leader di mercato nell’ambito delle serrature di sicurezza: i suoi cilindri Champions a profilo europeo sono tra gli articoli più ambiti da chi ha a cuore la salvaguardia della sua abitazione, oltre che dei cari e dei beni presenti all’interno.

Nata nel 1973 a Torino, l’azienda si è espansa sul territorio nazionale con svariate filiali.

Filosofia di Mottura è quella di mettere sul mercato serrature sempre più all’avanguardia, tanto è vero che ogni anni vengono effettuati importanti investimenti sia nella ricerca sia nell’innovazione di prodotto, puntando molto sulle materie prime e sull’elettronica.

Le sue serrature antipanico possono contare su una tecnologia all’avanguardia, nota come Mottura X Technology, che rende le persone tutelate al meglio nei contesti in cui vivono e lavorano.

KESO

Un’azienda svizzera che propone serrature per porte blindate contraddistinte da un ottimo rapporto qualità-prezzo, assicurando eccellenti standard di affidabilità.

Oltre alle serrature, sono i servizi di pre e post vendita a fare la differenza sul mercato.

E a KESO va dato atto di aver lavorato benissimo al riguardo.

Juwel

Tra i marchi storici nel campo della produzione di serrature di sicurezza per porte blindate, si distingue Juwel.

Attiva dal 1922, produce in Italia una vasta gamma di serrature, targettizzate su misura in base alle esigenze individuali e collettive.

Il fiore all’occhiello di questo marchio è rappresentato dalle serrature a 3 vie, praticamente impossibili da sbloccare senza la chiave d’ingresso.

Lo stesso dicasi per i modelli a cilindro europeo, tra i più resistenti in assoluto.

Insomma, Juwel porta l’esperienza del made in Italy in un mercato sempre più globale.

Cerutti Serrature

Un brand che fa parte dell’élite nel campo delle serrature di sicurezza.

Attiva dal 1980, quest’azienda propone articoli di alta qualità con un focus specifico sulla componente tecnologica.

Questo marchio è famoso in Italia, perché Luigi Cerutti negli Anni Quaranta si dedicò alla realizzazione di versioni di serrature che ancora oggi sono molto diffuse nelle porte di casa in numerose abitazioni italiane: i modelli a doppia mappa e a pompa.

Antonioli

Antonioli vanta una consolidata tradizione nella realizzazione di serrature di sicurezza.

Dal 1958, anno della fondazione, Jeannot Antonioli mise sulla mercato innovative serrature a doppia mappa.

L’azienda ha saputo innovarsi nel corso del tempo, mettendo in commercio articoli deputati a innalzare gli standard di sicurezza di case e appartamenti: le versioni con il cilindro europeo, oltre ad articoli di successo quali serrature per porte basculanti, hanno ottenuto feedback molto positivi non solo in Italia, ma anche all’estero.

In definitiva, Antonioli è un altro brand che incarna alla perfezione i valori del made in Italy.

CISA

CISA è un altro marchio che rientra a pieno titolo tra i migliori nel campo delle serrature di sicurezza per porte blindate, oltre che nell’ambito di lucchetti e maniglie.

Fondata nel 1926 in seguito alla collaborazione di due imprenditori di successo, Bucci e Dell’Agnello, a CISA va dato atto di aver brevettato una delle prime serrature elettrocomandate.

Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta considerevolmente, come dimostrano i 300 centri specializzati distribuiti in tutto il territorio nazionale, e ha messo a punto un importante progetto: la creazione di un laboratorio di sviluppo e ricerca, la cui missione è quella di elaborare sistemi di sicurezza sempre più all’avanguardia.

Negli ultimi anni, sono stati una settantina i brevetti depositati.

CISA si lascia apprezzare anche per una variegata gamma di articoli: se ne contano oltre 30.000.

Lo stesso dicasi poi in modo particolare per le serrature: quelle meccaniche, elettriche, elettroniche e motorizzate, come MyEvo, hanno rivoluzionato il mercato.

Tesio

Un’ulteriore realtà imprenditoriale italiana che opera dal 1056 nel comparto delle serrature, comprese quelle destinate alle porte blindate.

Innumerevoli i brevetti che testimoniano come Tesio sia sempre attenta alle novità e ad apportare sostanziali cambiamenti ai propri progetti.

Nel team di quest’impresa leader di mercato figurano ingegneri, architetti e designer, in grado di sviluppare idee sempre vincenti.

Dierre

Nata nel 1975 da un progetto avviato dai fratelli De Robertis, Dierre è oggi una consolidata realtà imprenditoriale a livello internazionale.

Propone serrature e porte blindate davvero di pregevole fattura.

Degni di nota i brevetti acquisiti dall’impresa soprattutto per campo dei serramenti per esterni e nelle porte da interni.

Tra questi si segnala Mia, un blocchetto intercambiabile, la serratura Lock Trap System a doppia mappa, le serrature da applicare con PRESS, un rivoluzionario cilindro a pompa e la serratura a cilindro, contraddistinta da svariati ingranaggi con trappola.

Dierre è un brand di successo nel campo delle serrature di sicurezza per porte blindate: qualità e tecnologia si dimostrano di alto livello in termini di rispetto dei canoni di sicurezza.

Winkhaus

Un brand austriaco, molto rinomato sulla scena internazionale.

Praticità d’uso, comfort ai massimi livelli, innovazione e, naturalmente, sicurezza sono i valori basilari della sua mission aziendale.

Molto apprezzati sono i modelli motorizzati e le serrature meccaniche, perché assicurano standard qualitativi elevatissimi.

ISEO

Concludiamo la lista dei migliori marchi di serrature di sicurezza per porte blindate con ISEO, da più di 50 anni operativa in ambito nazionale.

Le sue serrature dotate di maniglione antipanico, i modelli a doppia mappa ricifrabile, le versioni a cilindro a ingranaggi hanno apportato importanti cambiamenti sul mercato.

Degne di nota poi anche le serrature automatiche e quelle pluri-sistema che hanno fatto di Iseo un gruppo internazionale di successo nella realizzazione di serrature tecnologiche, deputate a tutelare persone e oggetti.

Conclusioni

Scegliere una di quelle che rientrano tra le migliori marche di serrature per porte blindate ha davvero incredibili vantaggi, perché si tratta di prodotti di qualità che tutelano al meglio chi li acquista, complicando (e di molto) la vita ai malintenzionati e ai ladri di appartamenti e ville.

Il bello di queste imprese è che in molti casi sono italiane e riforniscono da anni i mercati internazionali.

Di admin