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Avere un sito web professionale dai buoni contenuti, ben strutturato e progettato, è la condizione necessaria per iniziare a comunicare online la presenza dell'azienda.
Allo stesso tempo è necessario effettuare nel modo opportuno le registrazioni del sito stesso nei principali motori di ricerca e nelle directory italiane e internazionali.
Grazie a questo, il sito avrà un suo posizionamento qualificato, naturale e crescente nel tempo.

Quando inoltre è necessario rendere il sito immediatamente e maggiormente visibile sulla rete internet, Magica può accompagnare la presenza online dei propri clienti proponendo vari servizi di web marketing.

Il Web Marketing è l'insieme di tutte le azioni promozionali che utilizzano come mezzo principale il Web. Lo scopo della comunicazione online è infatti il raggiungimento del proprio sito dal maggior numero di visitatori qualificati in un periodo definito per ottenere, ad esempio, la conoscenza di un marchio, vendere prodotti e servizi, promuovere eventi speciali, incrementare le registrazioni alla propria community, diffondere informazioni o in generale migliorare l'immagine online e la reputazione dell'azienda.

Il piano di marketing
Gli strumenti

il piano di marketing

Definire un corretto piano di marketing è la condizione preliminare e essenziale per ottenere dal proprio sito web i migliori risultati, siano essi limitati alla sola presenza qualificata in rete, che riuscire a vendere i propri prodotti o offrire i propri servizi.
Il piano di marketing si articola in varie fasi:
  • analizzare la concorrenza online, lo scenario competitivo e in generale il mercato di riferimento dell'azienda, sia in termini di settore che geograficamente;
  • selezionare il pubblico di riferimento (target), così da indirizzare il messaggio appropriato che risulti coinvolgente e accattivante per il potenziale visitatore del sito;
  • definire gli obiettivi della campagna online, che può variare nel tempo (si possono creare campagne differenziate per prodotti/servizi/visitatori);
  • individuare i canali online e gli strumenti più appropriati nel periodo dell'attivazione delle iniziative di web marketing;
  • strutturare il budget per la corretta ripartizione degli investimenti tra i canali di promozione individuati ottenendo il risultato più efficace;
  • verificare periodicamente i risultati e variare, se il caso, budget e messaggi (metodologia split test).

gli strumenti

Gli strumenti che Magica attiva e gestisce nell'ambito delle iniziative di web marketing sono molteplici:
  • individuazione dei punti di forza e debolezza del sito web da promuovere;
  • banner advertising: individuazione e acquisto spazi web in siti e portali internazionali e realizzazione banner multilingua;
  • keyword advertising: gestione di campagne Pay per Click e Pay per Impression sui principali circuiti nazionali e internazionali, quali AdWords di Google e Yahoo! Search Marketing, con redazione degli annunci e individuazione delle keyword maggiormente efficaci;
  • realizzazione di doorway pages, landing pages e individuazione domini di supporto;
  • gestione dei circuiti di affiliazione;
  • realizzazione di campagne Email Marketing e DEM;
  • redazione e gestione di newsletter;
  • integrazione con i principali siti di social networking quali Twitter, Facebook, YouTube;
  • calcolo del ROI, CPI, CPC, CPA, CTR delle campagne attivate.
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