Vai direttamente al contenuto
 
MAGICA Servizi Informatici
Magica  

software

 
applicazioni web

software

applicazioni web

Un'applicazione web è un software che si utilizza tramite un normale browser internet
(Microsoft Internet Explorer™, Mozilla Firefox®, Apple Safari, Google Chrome).
Questo tipo di tecnologia permette l'implementazione di applicativi multiutente in rete locale o geografica per l'accesso a funzionalitą e database distribuiti con un forte abbattimento dei costi.
Non č infatti necessario dotarsi di infrastrutture di rete particolari o di un parco macchine specifico.
Analogamente ai siti web un'applicazione web oriented è infatti utilizzabile con qualunque piattaforma (Microsoft Windows™, Mac OS X, Linux, Solaris) ed è indipendente dall'hardware usato.

Rispetto ai pacchetti client-server tradizionali non č necessario effettuare alcuna installazione.
Gli applicativi e i dati sono sempre residenti su server remoti o locali, semplificando la gestione della distribuzione, degli aggiornamenti e della manutenzione.

Magica progetta e sviluppa applicazioni web-based, fornite anche in outsourcing, per gestione dati in ambienti internet, intranet o extranet integrabili con sistemi informativi preesistenti.
Applicazioni sicure, affidabili e scalabili che crescono insieme alle esigenze del cliente, sviluppate con stessi criteri e tecnologie adottati per la realizzazione dei siti internet.

Per le pubbliche amministrazioni, le aziende a prevalente capitale pubblico e gli altri soggetti interessati dalle normative vigenti, Magica realizza applicazioni conformi alla Legge 04/2004 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici" (legge Stanca).

Schema strutturale applicazione web based Lo schema illustra due distinte modalità di accesso ad un'applicazione web: client di diverse piattaforme hardware e software accedono al sistema tramite la rete locale e la rete internet.
L'interfaccia utente dell'applicazione č mostrata a tutti i client attraverso il browser.

soluzioni asp

Magica fornisce le applicazioni anche in modalità ASP (Application Service Provider).
Con questa modalità il cliente accede alle funzionalità dell'applicazione tramite internet in maniera protetta e riservata stipulando un contratto rinnovabile che prevede il pagamento di un canone annuale.

Grazie a questa soluzione pay per use il cliente utilizza l'applicativo online tramite un comune browser e qualunque sistema operativo abbattendo i costi di investimento per l'infrastruttura informatica ed evitando installazioni e configurazioni presso il server e i computer dei suoi operatori.
A questo va aggiunta una previsione migliore sull'incidenza dei costi informatici nel bilancio e la possibilità di detrarre interamente i costi come spese di esercizio dell'anno corrente contrariamente all'acquisto di una licenza d'uso (ammortamento pluriennale).

Il software è residente nei nostri server e il cliente ha sempre a disposizione le ultime tecnologie rilasciate senza preoccuparsi dell'obsolescenza del sistema informativo.
Il servizio è comprensivo dei servizi accessori di assistenza, sicurezza e back-up dei dati.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Invia questa pagina   Condividi Condividi