Vai direttamente al contenuto
 
MAGICA Servizi Informatici
Magica  

portfolio

 

argomenti correlati

sbs - servizi bibliografici sardegna

portfolio

sbs - servizi bibliografici sardegna

il cliente

Sardinia Multimedia è una società attiva nel campo dell'editoria libraria e collabora costantemente con diverse case editrici sarde.
È specializzata nella fase di produzione di libri tradizionali ed e-book. Negli ultimi anni ha coordinato e partecipato a diversi progetti multimediali e web-based per l'editoria.
MT ha svolto attività editoriale e organizzazione di eventi nel settore di beni culturali, realizzando esposizioni in Italia e all'estero. Oltre alla produzione di prodotti editoriali ha sviluppato e distribuito software e riviste specializzate a livello nazionale.

Le due aziende hanno commissionato uno strumento per fornire all'utenza, attraverso le nuove tecnologie e un rigoroso lavoro di collezione delle informazioni, un servizio per la ricerca delle pubblicazioni librarie prodotte in Sardegna.
L'idea è quella di rendere disponibili tutte le informazioni che riguardano il libro sardo, collegando fra loro tutti i protagonisti della sua filiera: clienti, librerie, editori, distributori, agenti, biblioteche, scuole e operatori culturali.

la soluzione

Per realizzare quanto richiesto Magica ha sviluppato un portale in tre lingue (italiano, sardo e inglese) con diversi strumenti integrati al fine di garantire una facile fruizione delle informazioni: un catalogo (pubblicazioni, autori, case editrici, distributori, librerie), un archivio notizie (eventi, rassegna stampa, recensioni e interviste), un archivio di documenti multimediali, feed RSS.
Tutti i contenuti sono correlati e gestibili tramite un CMS progettato ad hoc e ciascun editore può intervenire aggiungendo e modificando i suoi titoli in archivio.
All'utenza professionale sono riservati dei servizi aggiuntivi quali ad es. l'accesso a informazioni dettagliate, le prossime uscite editoriali e la rivista bimestrale "Libri Sardegna".

Oltre ai social media Facebook e YouTube, i membri della community "Lettori di Sardegna" hanno a disposizione un Forum dove discutere di varie tematiche relative all'editoria, la lingua sarda e la scuola e ricevono informazioni su eventi, notizie e novità editoriali, mirate secondo i propri interessi.

Il progetto grafico e l'immagine coordinata del sistema SBS sono a cura di Mouse artigrafiche, agenzia partner di Magica.

www.servizibibliograficisardegna.it
Magica

SBS - Servizi Bibliografici Sardegna
Home page

SBS - Servizi Bibliografici Sardegna
Scheda titolo

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Invia questa pagina   Condividi Condividi