Vai direttamente al contenuto
 
MAGICA Servizi Informatici
Magica  

portfolio

 

argomenti correlati

home > portfolio > progetti web > e-business > saporedisardegna.com

saporedisardegna.com

il cliente

saporedisardegna.com è una start-up nata per operare
esclusivamente online.
L'azienda vende prodotti tipici della Sardegna non facilmente reperibili sul mercato con un catalogo che riassume tutti gli aspetti della cultura sarda: dalla gastronomia all'artigianato, dalla musica alla produzione letteraria.

L'esigenza principale del cliente è stata la creazione di un canale online con particolare attenzione ad alcuni aspetti etici per la vendita di prodotti tipici sardi nei paesi dell'area UE e del resto del mondo. A supporto del sito è stato richiesto inoltre un sistema informativo per la gestione del catalogo, degli ordini e di una community di utenti.

la soluzione

È stato sviluppato un sito in 5 lingue con un design che si rifà ad elementi tipici della storia e tradizione sarda con un catalogo organizzato secondo tre diversi livelli di categorie merceologiche, gestibile da operatori autorizzati grazie ad un applicativo dedicato.
La piattaforma di commercio elettronico scelta per la gestione delle transazioni online in modalità sicura, ordini, clienti, spese di spedizione e documentazione fiscale è Village Commerce di Tin.it basata su Transact di OpenMarket.

Il sito ha ricevuto la certificazione Bobby per la fruizione da parte di persone disabili e la certificazione WebTrader di Altroconsumo a garanzia di acquisti online facili e senza rischi.

Tin.it Village Commerce

saporedisardegna.com
Scheda prodotto

saporedisardegna.com
Catalogo

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Invia questa pagina   Condividi Condividi