Vai direttamente al contenuto
 
MAGICA Servizi Informatici
Magica  

portfolio

 

argomenti correlati

nuove prassi nel sistema della formazione continua

portfolio

nuove prassi nel sistema della formazione continua

il cliente

«Nuove Prassi nel Sistema della Formazione Continua»,
è il progetto dell'iniziativa comunitaria Equal, con l'obiettivo di combattere l'analfabetismo informatico ed estendere le opportunità della formazione continua a quei lavoratori che oggi ne sono esclusi.
Il progetto è diretto da una Partnership di Sviluppo comprendente vari organismi, che opera nel territorio di Sassari, Alghero e Porto Torres.

L'esigenza del cliente è stata la creazione del sito internet ufficiale del progetto, come strumento per veicolare la mission dell'iniziativa, raccogliere le adesioni ai corsi e pubblicare notizie e documentazione (attività, seminari, convegni, risultati).
Tra le funzionalità richieste, un'area intranet riservata ai componenti della Partnership di Sviluppo che fa capo al progetto dove poter accedere a materiale interno, un questionario online di orientamento ed un'area extranet per i beneficiari dell'iniziativa.

la soluzione

È stato realizzato un portale in due lingue con un interfaccia grafica coordinata all'immagine istituzionale dell'iniziativa.
I contenuti dinamici, pubblici e privati delle aree intranet ed extranet (notizie, documenti, circolari, immagini, sondaggi, dispense), sono gestiti tramite CMS a cura del cliente.
Oltre ad un'ampia descrizione del progetto Equal e di questa specifica applicazione sono presenti una selezione di link utili sul mondo del lavoro e la formazione ed un glossario per capire meglio i termini dell'e-learning e delle nuove tecnologie.

La Nuova Sardegna - mar, 22 aprile 2003
Equal, un progetto per il mercato del lavoro

La Nuova Sardegna - mar, 27 maggio 2003
Corsi di informatica gratuiti per lavoratori e imprenditori

Nuove Prassi nel Sistema della Formazione Continua
Home page

Nuove Prassi nel Sistema della Formazione Continua
Questionario

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Invia questa pagina   Condividi Condividi